Industria di processo

Per le aziende attive nella produzione industriale è essenziale gestire attentamente e con continuità la qualità, la sicurezza, la salute e l’impatto sull’ambiente durante la totalità dei processi produttivi. EQA offre una grande esperienza e un’eccellente conoscenza dei processi produttivi di ogni settore. 

Richiedi un preventivo

EQA per il settore dell'industria di processo

Siamo specialisti nell’offerta di servizi di certificazione, ispezione e formazione. Siamo leader nella certificazione dei processi di qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale delle aziende. In EQA valorizziamo l’impegno delle organizzazioni nostre clienti, tutelandole dalla concorrenza non qualificata.

2023 EQA Network – Sede operativa: Viale Ferrucci 10 Novara
2023 EQA Network – Sede operativa: Viale Ferrucci 10 Novara – P. Iva 01732010036

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 è la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il Sistema di Gestione Qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività e dei processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

CERTIFICAZIONE ISO 14001:2015

La certificazione ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario che stabilisce come deve essere realizzato un efficace Sistema di Gestione Ambientale. Fa parte di una serie di norme internazionali applicabili a tutte le tipologie di Organizzazioni la cui applicazione definisce i requisiti più importanti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali di qualsiasi Organizzazione che abbia una politica ambientale. È lo schema più riconosciuto a livello internazionale.

CERTIFICAZIONE ISO 50001

La certificazione ISO 50001 consente alle aziende di soddisfare i requisiti della norma, contribuendo in maniera concreta alla riduzione dei consumi energetici, all’abbassamento dei costi, con un conseguente aumento dei profitti e l’acquisizione di importanti vantaggi competitivi.

CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018

La certificazione ISO 45001 è una norma internazionale che specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.

CERTIFICAZIONE 333:2011

Regolamenta i criteri per determinare quando alcuni rottami metallici cessano di essere considerati rifiuti (“end of waste”) – Ferro, acciaio e alluminio.