Healthcare

Il settore healthcare, le cui attività sono da sempre finalizzate al’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto, è molto sensibile ai temi della qualità, della salute e sicurezza, dell’ambiente e della responsabilità sociale.

Equa si propone come partner strategico per la gestione efficace del rischio e l’ottimizzazione dei processi, attraverso servizi di audit, ispezione e certificazione.

Richiedi un preventivo

EQA per il settore heathcare

Ascoltare i bisogni dei propri clienti e trovare soluzioni appropriate è uno degli obiettivi principali di EQA: non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni sui nostri corsi o sulla nostra offerta o scopri la nostra Politica per la Qualità.

2023 EQA Network – Sede operativa: Viale Ferrucci 10 Novara
2023 EQA Network – Sede operativa: Viale Ferrucci 10 Novara – P. Iva 01732010036

CERTIFICAZIONE ISO 22716

La norma UNI EN ISO 22716 fissa le linee guida per la produzione, il controllo, la conservazione e la spedizione di prodotti cosmetici con la finalità di garantire al consumatore elevati standard di sicurezza e igienico-sanitari.

CERTIFICAZIONE UNI 11010

La norma UNI 11010:2016 è rivolta alle organizzazioni che erogano servizi socio-sanitari e sociali di tipo residenziale e diurno, riguarda la tutela dei diritti delle persone con disabilità definisce i requisiti dei servizi per l’abitare e dei servizi per l’inclusione sociale di persone con disabilità (PcD) in età adulta.

CERTIFICAZIONE ISO 55001

La norma ISO 55001 è inerente allo standard internazionale per la Gestione degli Asset. La norma fornisce la struttura per gestire e mitigare i rischi, analizzando al contempo le performance in tutti i settori e migliorando la performance finanziaria in linea con le strategie di crescita organizzativa.

CERTIFICAZIONE ISO 9001:2015

La certificazione ISO 9001 è la norma di riferimento per un’organizzazione che intenda pianificare, attuare, monitorare e migliorare sia i processi operativi che quelli di supporto, progettando e implementando il Sistema di Gestione Qualità come mezzo per raggiungere gli obiettivi. Ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività e dei processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento del cliente. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all’interno dell’organizzazione aziendale.

CERTIFICAZIONE UNI 31000:2018

La norma UNI 31000:2018 fornisce linee guida per gestire i rischi che le organizzazioni affrontano e può essere utilizzata durante tutta la vita dell’organizzazione, inoltre può essere applicata a qualsiasi attività e in tutti i livelli del processo decisionale. L’approccio consigliato dalla normativa è idoneo a gestire qualsiasi tipo di rischio e non è dedicato ad un particolare settore o industria ma è adattabile a qualunque organizzazione e a ogni contesto.

CERTIFICAZIONE ISO 45001:2018

La certificazione ISO 45001 è una norma internazionale che specifica i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL) e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.