PARITA’ DI GENERE – PdR 125

Certificazione per la parità di genere

PARITA’ DI GENERE – PdR 125

Certificazione per la parità di genere

LA TUA CERTIFICAZIONE

Quanto sia importante ad oggi il riconoscimento del gender equality è quasi banale dirlo, basti pensare all’inserimento dell’obiettivo di parità di genere in agenda 2030. 

La prassi UNI PdR 125 definisce le linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere che prevede la strutturazione e adozione di un insieme di indicatori prestazionali (KPI) inerenti alle politiche di parità di genere nelle organizzazioni. Colmare i gap esistenti lavorando dall’interno migliora senza dubbio la qualità dell’ambiente di lavoro e l’inclusione. 

Scegliere EQA come ente per la certificazione per il PdR 125 è sinonimo di garanzia. 

Oltre vent’anni di presenza sul mercato e la continua ricerca del miglioramento ci consente di sostenere le aziende nei processi di crescita al fine di proporsi in modo vincente rispetto alle sfide del mercato.

I VANTAGGI

  • Sconto dei contributi previdenziali dell’1%, fino a 50 mila€
  • Punteggi maggiorati in caso di partecipazione a gare di appalto
  • Punteggi reputazionali
  • Copertura dei costi di Certificazione fino a 12.500€ grazie al Pnrr
  • Miglioramento della reputazione aziendale  presso i dipendenti, i clienti e i fornitori: la certificazione PdR 125 dimostra che l’azienda ha politiche in materia di parità di genere adeguate e promuove l’uguaglianza
  • Attrazione e retention di talenti: un ambiente di lavoro inclusivo e equo aumenta la motivazione e la soddisfazione dei dipendenti, attraendo e trattenendo i talenti.
  • Maggiore diversità: promuovendo l’uguaglianza di genere, l’azienda può attrarre una gamma più ampia di dipendenti con diverse esperienze e competenze, aumentando la diversità all’interno dell’organizzazione.