GMP

Certificazione per le norme di buona fabbricazione

GMP

Certificazione per le norme di buona fabbricazione

LA TUA CERTIFICAZIONE

La certificazione EU GMP (Good Manufacturing Practice) è un insieme di regole e linee guida che stabiliscono i requisiti per la produzione, il controllo e la qualità dei prodotti farmaceutici, alimentari e cosmetologici. La GMP è stata creata per garantire che i prodotti siano sicuri, di qualità costante e che seguano le buone pratiche di fabbricazione. Sono il riferimento principale per i produttori di tali settori che vogliono garantire nel proprio processo produttivo e nella fase di conservazione la qualità e sicurezza dei loro prodotti. 

Scegliere EQA come ente per la certificazione GMP è sinonimo di garanzia. 

Oltre vent’anni di presenza sul mercato e la continua ricerca del miglioramento ci consente di sostenere le aziende nei processi di crescita al fine di proporsi in modo vincente rispetto alle sfide del mercato.

I VANTAGGI

  • Miglioramento della competitività e aumento di opportunità commerciali a livello globale in quanto  sarà possibile far parte di settori prima inaccessibili, dal momento che molte Nazioni la richiedono come limite minimo per l’importazione.
  • Maggiore fiducia da parte di consumatori e fornitori rispetto a qualità e sicurezza dei propri prodotti
  • Garanzia di qualità
  • Agevolazione nel processo di qualifica per i produttori per conto terzi.
  • Riduzione dei costi: la certificazione GMP aiuta a ridurre i costi di produzione, poiché i sistemi di controllo qualità sono più efficienti e i reclami dei clienti sono ridotti